SICURO ECOLOGICO E INNOVATIVO
-
AsfaltoSTAMPATO
NOVITÀ
ASFALTO STAMPATO
Oggi ASFALTI ZACCARDI GROUP è un “IMPREXA SPECIALIST ABRUZZO” specializzato nella realizzazione dell’innovativa pavimentazione in asfalto stampato. In Abruzzo l’azienda riscrive gli standard in questo particolare segmento di mercato e offre una gamma infinita di soluzioni in base alle richieste. L’asfalto stampato è l’idea di “imprimere” sull’asfalto ancora caldo un finto mattone grazie ad una matrice che può avere varie forme e dimensioni: dal mattone classico, al porfido a coda di pavone, con dimensioni diversificate a seconda degli spazi da stampare, dalle matrici per archi per rotatorie di ogni raggio, ai moduli per attraversamenti pedonali stampati secondo le norme del codice della strada, questo tipo di lavorazione garantisce più stabilità alla superficie pavimentata e soprattutto più durevole nel tempo. Ma la vera particolarità innovativa che oggi Asfalti Zaccardi Group offre è la possibilità di realizzare forme personalizzate. Loghi, stemmi di città e segnaletica di vario genere, ma soprattutto nuove forme che possano offrire una visione nuova ed inconsueta alle pavimentazioni delle nostre città, spesso grigie e prive di personalità.
POSA NUOVO ASFALTO
Per la realizzare una pavimentazione in asfalto stampato occorre stende il tappetino d’usura con uno spessore minimo di cm 3. Il manto dovrà essere compattato con una leggera rullatura che avrà l’importante compito di uniformare e livellare la superficie da trattare.
COLLOCAMENTO MATRICI
Una volta terminata la fase della stesura del manto d’asfalto, si procede al posizionamento delle matrici in pvc sul manto ancora caldo a circa 80°C.
LA STAMPA
A questo punto la trama viene impressa grazie alla pressione esercitata dalla una piastra vibrante reversibile Imprexa RP 120.
RESINATURA
Le resine AsphaltCoat vengono spruzzate (in due mani) con apposita pompa a bassa pressione con sistema di miscelazione continua al fine di ottenere una maltina compatta, successivamente la resina colata viene spazzolata con morbide setole per rendere la superficie uniforme.
La finitura della pavimentazione renderà la superficie impermeabile e ruvida mantenendo alti i parametri dell’antiskid.
Specifiche resine vengono utilizzate per ogni tipologia di lavorazione, ma anche in base all’intensità (bassa, media, elevata) di traffico; esse riducono inoltre l’effetto “Isola di calore urbano”, diminuendo la quantità di energia solare assorbita dalle pavimentazioni e minimizzando così l’impatto ambientale e microclimatico mediante l’uso di materiali ad elevata riflessione di raggi UV.
GALLERY
Noi lavoriamo per te
Contattaci
Asfalti Zaccardi Group s.r.l.
66020 SAN GIOVANNI TEATINO (CH)
Via Mazzini, 66/A
Tel./Fax 085.4462943
Pasqualino Zaccardi: 338 86 24 438
asfaltizaccardigroup@pec.it
info@asfaltizaccardi.it
P.Iva: 02505510699 – Codice Univoco M5UXCR1